Antony Morato ha archiviato il 2014 in positivo con ricavi per 85 milioni di euro (+4%) e punta a chiudere il 2015 a 91 milioni grazie ad una solida crescita non solo in Italia, ma anche oltre confine. “Stiamo andando molto bene, soprattutto in Italia, e prevediamo un aumento dei ricavi di un 7-8% “, ha sottolineato a Pambianco Tv, in occasione di Pitti Uomo, il direttore generale Manlio Massa.
Continua anche, il piano di sviluppo retail del brand che, dopo l’apertura di uno store a Napoli lo scorso aprile, guarda ora anche all’estero. “Entro la fine dell’estate ci sarà l’apertura del negozio di Amsterdam nella centralissima Kalverstraat – ha continuato Massa – per tornare poi in Italia con un opening a Torino in via Roma”.
La strategia internazionale non è fatta solo di espansione retail, ma anche di rafforzamento del presidio dei mercati più importanti. “Il nostro primo mercato è l’Italia, seguito dalla Spagna e dalla Francia dove abbiamo appena aperto il nuovo showroom a Parigi nel quartiere Marais, in Rue du Fontaine du Temple – ha proseguito il DG -. La Francia per noi è un mercato molto importante che rappresenta circa l’8% del fatturato. L’estero pesa sul turnover del gruppo circa 70%, vorremmo raggiungere una quota ancora maggiore entro fine 2015”.