Antony Morato sottolinea il duplice aspetto della propria natura. Martedì scorso il marchio di proprietà dell’azienda Essedi ha scelto di presentare la collezione A/I 2020-21 dando vita a uno show speciale allestito presso il caratteristico Auditorium Santo Stefano al Ponte di Firenze. “L’evento Oxymoron ha cercato di avvicinare la nostra consueta modalità di presentazione legata prevalentemente al primo livello degli stakeholder, rivenditori e partner commerciali, anche al pubblico finale. L’esigenza di rendere un brand sempre più reale e vicino al proprio consumatore è molto attuale e sarà tra gli obiettivi principali dell’azienda”, ha dichiarato a PambiancoTV Lello Caldarelli, presidente e direttore creativo.
“L’Ossimoro è alla la base del nostro progetto stilistico; siamo un brand italiano, napoletano, che fonda le proprie radici nel mondo classico, sartoriale ma, allo stesso tempo cerca di essere contemporary avvalendosi di un mix and match proveniente dal guardaroba moderno, attuale”, ha spiegato il manager.
Il fatturato agglomerato 2019 di Essedi è in linea con quello dell’esercizio precedente: “Stiamo lavorando sul fatturato consolidato che probabilmente sarà un po’ più alto. Lo scorso dicembre, in concomitanza con la partenza del nostro nuovo impianto logistico di Piacenza, abbiamo dovuto spostare una parte delle consegne nel 2020, questo motivo non ci ha permesso di raggiungere alcuni target preposti, allo stesso tempo ciò pone delle ottime basi per il 2020 dove ci aspettiamo di crescere raccogliendo anche i risultati del 2019″, ha specificato il presidente.
Per quando concerne il canale e-commerce Caldarelli è molto soddisfatto: “Rappresenta una delle linee di business in maggior aumento, lo scorso anno abbiamo registrato un incremento del 16% della piattaforma diretta. Il 5% del nostro fatturato deriva dallo shopping online”.