Al Fuorisalone, le cucine di alta gamma di Aster presentano i risultati del contest ‘Create your mood‘ in collaborazione con Naba (Nuova accademia di belle arti di Milano). “Il contest – ha spiegato a Pambianco Design Paolo Zonghetti, direttore commerciale e marketing del brand – è legato alla nostra strategia che consiste nel comunicare i prodotti, le novità e il nostro modo di essere non solo attraverso le collezioni, ma anche attraverso i ‘mood’, ossia delle interpretazioni delle nostre proposte. In questa occasione, 18 giovani designer, partendo dalle nostre materie prime, hanno creato dei moodboard, scelto le finiture e hanno proceduto alla realizzazione di vere e proprie composizioni. I primi tre classificati verranno premiati con un viaggio educational presso l’azienda tedesca Bora, nostra partner nel progetto”.
Grazie alla filosofia ‘create your mood’, Aster prevede di ampliare il target di riferimento, “perché è un progetto che parla alla distribuzione – prosegue il manager – al cliente finale così come all’architetto e al progettista”.
Tra le nuove proposte di prodotto, il brand presenta la versione completa di ‘Factory‘, sistema cucina disponibile ora in un’ampia gamma di metalli.
Russia, Stati Uniti, Inghilterra ed Emirati Arabi sono i mercati principali per un’azienda che fattura l’80% all’estero. “Ora spingeremo anche in India, Cina e Sud America – conclude Zonghetti -. La nostra è sempre una duplice visione a livello distributivo, legata al progetto e alla costruzione di grandi building e al retail tradizionale”.