Beatrice B. inaugura oggi la sua prima boutique nel Quadrilatero milanese. Il brand del gruppo Plissé ha aperto il nuovo flagship al civico 6 di corso Venezia, 200 mq suddivisi su due livelli che non comprendono solo proposte moda. “Questo flagship rappresenta la donna Beatrice B. in generale, abbracciando anche un concetto di lifestyle, andando oltre il prodotto moda, dando vita a un luogo di relax, che permetta un’esperienza molto tranquilla, più lunga, che vada al di là della vendita”, spiega a PambiancoTV Beatrice Mason, fashion designer del marchio. Le fa eco Morena Bragagnolo, direttore creativo: “Il negozio include anche una collaborazione con marchi design tra cui spiccano gli oggetti di Paola C. e una collaborazione con i profumi di Tonatto, importante azienda torinese”. Il secondo piano della boutique, infatti, è totalmente dedicato alle collaborazioni con altri brand di diverse categorie e ad attività, con l’obiettivo di implementare la conoscenza del brand sul mercato italiano mediante attivazioni media, eventi e attività di engagement. L’essenzialità del concept è pensata per dare risalto allo stile di Beatrice B., riconosciuto per il suo design dai colori forti e stampe decise.
Lo store va ad aggiungersi a quello di Jesolo e al punto vendita inaugurato due anni fa all’interno del centro commerciale Citylife. Parallelamente, Beatrice B. sviluppa anche la distribuzione wholesale: “I punti vendita multibrand in Italia sono 1000, nel mondo contiamo 1.700 clienti. Lavoriamo bene con il mercato russo, ogni 6 mesi alcuni buyer visitano il nostro showroom milanese in viale Bianca Maria”, spiega a PambiancoTV Paolo Mason, AD del brand. Oltre alla Russia i principali mercati esteri di Beatrice B. sono gli Emirati Arabi, gli Stati Uniti e, grazie a una nuova collaborazione locale, la Cina.
Il fatturato 2018 del gruppo Plissé è cresciuto del 10%, e nel 2019 si prevede la stessa percentuale di crescita.
In occasione dell’opening milanese Beatrice B. ha creato una capsule ad hoc realizzata grazie al know-how di artigiani veneti e alla creatività del team di designer che insieme hanno ideato una nuova tecnica di plissé soleil fatto a mano, ispirata alla bellezza gotica delle guglie del duomo di Milano. L’innovativa tecnica è il tratto distintivo della capsule, da cui nascono pannelli plissettati removibili, pensati per essere inseriti nei vari capi e trasformarli, dalla gonne pencil alla camicia, dal pantalone cargo al cappotto.