Bikkembergs torna a Pitti Uomo presentando non solo le proposte P/E 2020, ma anche un nuovo assetto societario. Dallo scorso febbraio, infatti, Canudilo Modern Avenue è salito al 100% delle quote azionarie. Il gruppo cinese, che aveva acquisito il 51% del marchio a giugno del 2015, ha ora rilevato il restante 49% dalle mani di Zeis Excelsa e di Sinv, che ne detenevano ciascuna il 24,5 per cento. “Sinv resta licenziataria per la produzione dell’abbigliamento, mentre Zeis Excelsa termina la propria licenza per le calzature con la P/E 2019”, dichiara a PambiancoTV Dario Predonzan, COO della società Levitas, cui fa capo il marchio.
A partire dalla P/E 2020, inoltre, tutta l’offerta di prodotto sarà concentrata sotto un’unica collezione che si chiamerà ‘Bikkembergs’.
“La concentrazione del business sarà più importante verso i paesi dell’Est e poi in Europa. In Italia abbiamo un piano che deve ancora essere sviluppato. Nel segmento kidswear abbiamo appena firmato una nuova licenza con il calzaturificio Elisabet per quanto concerne le calzature, mentre l’abbigliamento continua ad essere sviluppato da Ucw Unique Children Wear“,
“Siamo tornati a Pitti Uomo per sottolineare il rilancio del marchio, un lavoro iniziato ormai 3 anni fa, uno step importante per mostrare cosa siamo capaci di fare”, specifica Lee Wood, direttore creativo del brand. “Per la collezione P/E 2020 ho preso spunto dalle imminenti Olimpiadi; un marchio come Bikkembergs deve citare la sport, la fisicità, la mascolinità e questa competizione mondiale esprime al meglio il dna del brand”, conclude il designer.
La collezione ruota attorno a capi chiave e di grande riconoscibilità, grazie ad un uso preciso di materiali, cromie ispirate alla bandiera olimpica, silhouette e volumi. Zip, fasce colorate, felpe e pantaloni da ginnastica, chiudi zip a forma di medaglia d’oro.