Compie 80 anni l’azienda di cucine alto di gamma Boffi che, per festeggiare, celebra la sua creatività con nuovi prodotti, tra cui una cucina firmata dalla designer spagnola Patricia Urquiola. “La proposta di Patricia – spiega a Pambiancodesign l’AD Roberto Gavazzi – si distacca dall’uso del legno e utilizza invece il metallo per la struttura. La cucina è, inoltre, attraversata da un canale che nasconde la parte tecnologica (fili, collegamenti per cappa e rubinetti). Il tutto proposto con grafiche e colori interessanti tipici dell’estrosità della designer”.
“Per il nostro anniversario volevamo creare qualcosa di speciale – prosegue Gavazzi – e oltre al prodotto abbiamo rinnovato il negozio per creare una nuova atmosfera. Nei giorni del Fuorisalone, come simbolo del nostro festeggiamento, stiamo trasmettendo, davanti a una tavola imbandita in stile barocco, la scena di un banchetto ottocentesco tratto da un film di Peter Greenaway”.
“Abbiamo chiuso il 2013 in calo a 62 milioni di euro rispetto ai 66 milioni del 2012 ma siamo positivi per il 2014 – conclude l’AD parlando dei progetti futuri – in quanto abbiamo registrato ordini in crescita a fine anno. L’anno migliore sarà però il 2015, grazie alla ripartenza del settore contract. Continueremo poi a puntare sulla distribuzione con nuove aperture a Manila, nelle Filippine, mercato nuovo e interessante, in India, a Shanghai, ad Amburgo e a Filadelfia”.