Le sfilate a Milano Porta Nuova potrebbero arrivare entro la fine dell’anno, sotto l’albero di Natale. Lo ha detto il presidente della Camera nazionale della moda Mario Boselli a margine del convegno Pambianco dal titolo ‘Back to Italy‘, facendo il punto sul progetto di trasformare i grattacieli della zona della città nel nuovo hub della moda milanese.
“Ci stiamo lavorando tempestivamente – ha detto Boselli a PambiancoTv -. L’orientamento è quello di mantenere l’hub nel palazzo Giureconsulti con le sale-sfilate in vicinanza, ma non escludiamo, perché è una struttura splendida, di avere una location a Milano Porta Nuova, magari per i giovani o per un format particolare. Se tutto va bene, prima di Natale saremo in grado di comunicare qualcosa di ciò che si verificherà a fine febbraio a Milano Moda Donna”.
Boselli ha anche commentato il tema del reshoring discusso durante il convegno Pambianco-Deutsche Bank che “è solo agli inizi – ha detto – ed è certamente un fatto positivo che segna una inversione di tendenza, che si consoliderà solo se questo Paese diventerà più accogliente, se il cambio euro/dollaro continuerà la discesa in atto, ma soprattutto se si inizierà a considerare il reshoring non solo come ritorno in Italia, ma in un’area di mercato importante, quindi dal Far East all’area pan-euromediterranea. Dobbiamo sempre ragionare più per aree che per Paesi”.