Rilanciata nelle ultime stagioni e storicamente legata all’identità della maison, la collezioneSerpenti è il punto focale delle linee di borse e pelletteria Bulgari per la prossima stagione invernale.
Arricchita di numerose novità, la collezione ha gli smalti, richiamo alla tradizione gioielliera della griffe romana, come tema chiave che la attraversa interamente, dalle tracolle alle borse da giorno e le proposte da sera. I materiali sono sempre più pregiati, come il karung o il vitello calce della tracolla a catena con chiusura gioiello a forma di testa di serpente, o il vitello morbido della nuova borsa da giorno con manico semi-rigido e maglia con scaglie bianche e nere alternate e spire dorate.
“Serpenti è una collezione che Bulgari ha lanciato negli anni ‘50 – ha affermato Francesco Trapani,presidente e AD della Divisione Gioielli e Orologi del Gruppo LVMH, di cui Bulgari fa parte, all’evento di presentazione al Bulgari Hotel di Milano – e un orologio è stato indossato anche da Elizabeth Taylor nel film ‘Cleopatra’. Di grande successo negli anni ‘50 e ’60, negli ultimi due anni abbiamo rifocalizzato l’attenzione sulla linea, riproponendo collane, bracciali, orologi e ora anche questa nuova e sofisticata collezione di borse e accessori”.