CadicaGroup e l’Accademia di Belle Arti di Brera hanno presentato a Milano, all’interno della Sala Napoleonica dell’ateneo, i risultati del contest creativo “Label+Art Labs” che ha visto protagonisti gli studenti del secondo anno di Scenografia e i prodotti Cadica.
Le tre opere vincitrici, scelte tra una rosa di una ventina di creazioni, sono state: “In realtà sono un pilastro”, “Merry Go Round” e “The Puppets” attraverso le quali gli studenti del prestigioso istituto d’arte, coordinati dal Prof. Luca Ghirardosi, hanno potuto sperimentare, sul piano progettuale e creativo, un processo di ibridazione tra il mondo dell’arte e quello degli accessori utilizzando etichette, cartellini e packaging della collezione A/I 2012-13 di Cadica.
“È un’iniziativa che abitualmente proponiamo a diverse scuole – ha commentato Nicola Di Piazza, direttore commerciale di Cadica – con l’obiettivo di trovare nuovi spunti creativi per la nostra realtà. In questo caso, dovendo aprire una nuova divisione packaging, volevamo entrare in contatto con una dimensione che non si occupasse prettamente di moda, ma che fosse abituata a lavorare con le forme e per questo abbiamo pensato a Brera. I vincitori sono stati scelti in base alla complessità dell’opera che hanno presentato, alla sua originalità e a quanto hanno fatto volare la fantasia distanziandosi dal mondo della moda”.
Per dar seguito al progetto, Cadica sta organizzando una mostra itinerante di tutte le opere realizzate all’interno delle principali fiere internazionali di settore.