Furla crescerà ancora, senza pensare ad acquisizioni, ma tramite linee dirette e brand extension. A dirlo a PambiancoTv, a margine del 24° Fashion Summit Pambianco-Deutsche Bank è stato Alberto Camerlengo, dal 2017 CEO del marchio specializzato in borse e accessori. “Di recente abbiamo siglato con Mavive la licenza per il nostro primo profumo, che verrà lanciato il prossimo anno. E poi ci saranno altre novità, sempre nell’ambito delle brand extension, che però non posso ancora anticipare”, ha spiegato il manager.
Sul palco, intervistato da Enrico Mentana, Camerlengo ha inoltre parlato dei piani per il prossimo futuro. Tra i tanti obiettivi, spicca quello di crescere ancora all’estero, che già oggi pesa per l’86% del turnover complessivo (513 milioni di euro nel 2018, +2,8%), con il mercato giapponese in testa.
Ma il manager ha accennato anche all’importanza dell’e-commerce, che oggi vale l’8% dei ricavi, percentuale che si vuole portare al 10% entro un anno, e ai passi avanti fatti in termini di sostenibilità. “Abbiamo intrapreso un percorso nella direzione del green tre anni fa, e lo stiamo perseguendo con obiettivi progressivi, realizzabili ed efficienti”, ha concluso.