Ciesse Piumini scommette sul retail. Lo storico marchio italiano di capispalla ha inaugurato ieri il suo primo flagship store in corso Garibaldi, nel centro del capoluogo lombardo. La boutique copre una superficie di circa 100 metri quadrati su due livelli e comprende sei ampie vetrine. “Milano – spiega a PambiancoTV il presidente esecutivo della label Fabio Primerano – è certamente la capitale della moda mondiale. Stiamo facendo un investimento molto importante di presenza, sviluppo, comunicazione e marketing, e quindi abbiamo deciso di partire con il nostro primo flgship nel luogo che speriamo riparta molto presto per dare sviluppo a tutto ciò che riguarda l’aspetto creativo”. L’opening del punto vendita meneghino arriva a meno di un anno dall’apertura del nuovo e-shop rapportando la strategia omnichannel.
Accanto al manager un ospite d’eccezione, la leggenda dello sci Alberto Tomba, nuovo volto di Ciesse Piumini. “Alberto – prosegue Primerano – è il più grande campione italiano conosciuto in tutto il mondo ancora oggi ed è apprezzato, oltre per le doti sportive, anche per le doti umane. È un personaggio che non ha mai rinnegato il proprio essere, non ha mai commercializzato, ha sempre puntato alla sfida, ai sacrifici, ponendo limiti sempre più alti e credendo in se stesso, tutti ideali che coincidono con Ciesse Piumini, quello che è stato, che è e vorrà essere. Siamo onorati di averlo come brand ambassador”.
“Da giovane – ricorda Alberto Tomba – quando ho iniziato a vincere, mi acclamavano tutti gli stilisti. Ciesse Piumini sin dal 1996 ha iniziato a seguirmi, c’è stata una pausa di più di vent’anni ma ora eccoci a Milano, città della moda mondiale. Sono contentissimo delle foto e dei filmati già realizzati per il brand ma non svelo altro sui prossimi progetti da sviluppare”.