Ha un canale su Youtube (che registra una media di 200mila visualizzazioni), un sito internet, una fan page su Facebook (che piace a più di 160mila persone), un profilo su Twitter e ora anche una collezione di trucchi che porta il suo nome.
Così la famosa web make-up artist Clio Zammatteo, conosciuta con il nome ClioMakeup, passa dai video tutorial sul web (che continuerà a realizzare), al lancio della sua prima linea di cosmetici creata in collaborazione con Pupa. “E’ un personaggio straordinario – ha commentato Valerio Gatti, AD diPupa Milano – per competenza tecnica, creatività e per la sua capacità di anticipare le tendenze desiderate dal mercato. Ha un pubblico trasversale e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non costituito solo da ragazzine, ma anche da giovani donne over 30 e talvolta anche over 40. E questo è oramai il nostro target visto che Pupa negli ultimi anni si sta allargando notevolmente in termini di fascia di età“.
“La partnership con Pupa – ha detto Clio – dura ormai da più di due anni. Inizialmente era basata su video tutorial in cui reinterpretavo le loro collezioni make-up, poi un anno fa è nata l’idea di creare una limited edition realizzata da me con il loro supporto, praticamente il sogno di qualsiasi make-up artist!”. Clio for Pupa: Mimi Oscar Collection unisce da un lato la passione di Clio per il make up, i colori e l’amore per i suoi gatti Mimi e Oscar (che hanno ispirato le due palette della collezione) e dall’altro la qualità e l’innovazione di cui Pupa si fa portavoce nel mondo della cosmetica.
“La linea Clio for Pupa – ha continuato Gatti – è in consegna in queste settimane, la stiamo distribuendo in circa 2mila punti vendita in tutta Italia per consentire al maggior numero di fan di Clio (che sono tantissime) di poterla acquistare nei propri punti vendita di fiducia e i riscontri che stiamo avendo finora sono positivi”.
“La mini collezione è composta da 8 prodotti che vanno abbinati l’uno con l’altro. La cosa che più mi ha stupito di questa esperienza è stata che per creare una collezione c’è voluto addirittura più di un anno perché i tempi di produzione sono davvero lunghissimi!”, ha aggiunto Clio.
“Nonostante la congiuntura economica sfavorevole – ha concluso Gatti – prevediamo di chiudere il 2011 a +20%, avvicinandoci ai 100 milioni di euro. Stiamo realizzando ottime performance sia in Italia dove, per il quarto anno consecutivo, cresciamo a doppia cifra, che all’estero, in cui già nel 2010 abbiamo realizzato l’anno record per l’azienda. Per il futuro prevediamo ancora un consolidamento in Italia, nel comparto della profumeria selettiva, lo sbarco in nuovi mercati come quello americano, e la possibilità di definire degli accordi quadro di carattere internazionale con alcuni retailer di riferimento in questo settore”.