Colmar, brand italiano controllato da Manifattura Mario Colombo, ha presentato a Pitti Immagine Uomo una collezione sempre più ricercata. “Per il prossimo inverno – ha dichiarato l’AD Giulio Colombo – abbiamo presentato un vero e proprio web warrior, un combattente digitale che veste giacche trasformabili e mix di materiali come piuma e neoprene. I colori sono bianco, grigio, nero con tocchi più forti e accesi come giallo e rosso”.
Per quanto riguarda i numeri, il 2015 si è chiuso in crescita a circa 90 milioni di euro di fatturato. “A livello di business – ha proseguito Colombo – dopo un anno ancora in crescita siamo fiduciosi anche per l’esercizio in corso. Dopo l’Italia per noi i mercati più importanti sono la Germania, che ci sta dando ottime soddisfazioni e il Far East in particolare Giappone e Korea”.
Infine Colmar si sta preparando ad un serrato piano di aperture monomarca. “Dopo l’ultima apertura di Osaka in Giappone – ha concluso l’AD – stiamo lavorando ad un piano di opening che verranno svelati nei prossimi mesi”.