Nasce sotto il segno dell’eleganza il nuovo monomarca milanese Colombo Via della Spiga, lo storico marchio di borse e piccola pelletteria acquisito da Samsung Fashion nel 2011. La boutique, al 9 di via della Spiga, si articola su 130 mq disposti su due piani ed ospita le collezioni di accessori, nonché una capsule collection di pellicceria.
“Siamo orgogliosi di entrare, con Colombo via Della Spiga nel gotha della moda milanese; per questo abbiamo predisposto un piano finalizzato allo sviluppo del brand su scala mondiale, lasciando al negozio di Milano il prestigioso ruolo di vetrina internazionale ”, ha dichiarato Yong Ik Kim, presidente di Samsung Fashion, che in occasione della preview alla stampa ha manifestato l’intenzione del gruppo sudcoreano di finalizzare ulteriori acquisizioni.
Sul fronte dello sviluppo il focus sarà il potenziamento del canale monomarca, dal momento che il wholesale non rientra nelle strategie aziendali. Saranno dunque diversi gli opening in programma per Colombo Via della Spiga, attualmente attivo
con 14 shop in shop. Tra i progetti l’inaugurazione, entro il mese di ottobre, di un flagship store a Seoul al quale seguiranno nel prossimo triennio new opening in altri Paesi tra cui Cina, dove sono venti le aperture previste, Stati Uniti, Francia e Uk.Fondato nel 1955 da Luisa Colombo, per la prossima P/E Colombo Via della Spiga presenta una collezione nella quale dominano tonalità accese come il fucsia. E tra le novità della prossima stagione estiva, una limited edition, versione clutch, decorata da pietre preziose. Borse gioiello, dunque, con un range di prezzi che va dai 20mila ai 50mila euro.