Retail diretto, attenzione al consumatore e presenza all’estero. Queste, in sintesi, le linee guida di Devon&Devon illustrate da Teresa Tanini, marketing & communication manager dell’azienda di famiglia, a margine del Convegno Pambianco Arredo & Design dello scorso 9 luglio.
“La nostra è una politica di distribuzione volta all’apertura di negozi monomarca in una selezione di città e mercati idonei al segmento dell’arredo bagno di lusso – ha dichiarato Tanini – come l’Europa del Nord (l’ultima apertura è avvenuta a Copenhagen, ndr) storicamente di gusto minimalista, ma che ultimamente si sta aprendo a un gusto più classico”.
Dopo un’ipotesi di quotazione in Borsa espressa da Devon&Devon nel 2013, ma mai realizzata, oggi l’azienda afferma di aver avviato dialoghi con diversi interlocutori finanziari, ma si dichiara “ancora in fase esplorativa”.
L’intenzione di proseguire con i contatti internazionali ha portato l’azienda a partecipare in qualità di espositore alla prima edizione di Maison&Objet Americas tenutasi dal 12 al 15 maggio scorsi, esperienza della quale il brand si dice soddisfatto, anche per i riscontri ottenuti da un pubblico, quello americano, non abituato a una fiera di marchi europei.