Prosegue l’espansione retail di Elisabetta Franchi. Dopo gli opening di Stoccolma, Vienna e Jakarta, l’ultima tappa del viaggio nel 2012 è anche la più importante perché vede protagonista la capitale della moda italiana.
Il brand di womenswear bolognes* ha infatti inaugurato ieri il suo primo store monomarca a Milano, nel Quadrilatero del fashion. La boutique si trova in via Manzoni 37, nell’ex Armani Casa accanto al building che ospita l’hotel e il lifestyle di Re Giorgio. Otto vetrine per una superficie di 168 metri quadrati su due piani, che ospiterà, insieme al total look femminile del marchio, anche la nuova capsule collection Mummy, dieci capi per la P/E 2013 dedicati alle donne in dolce attesa.
Lo sviluppo del network retail andrà avanti. “Data la situazione del Paese, con questo flagship quello che dovevo fare in Italia l’ho fatto”, afferma Elisabetta Franchi. “Ora la prerogativa è conquistare l’estero. Abbiamo in programma altre aperture in Europa ad Amsterdam, Lisbona, in Belgio a Maasmechelen e due in Asia, a Dubai e Jakarta”.
Nel 2012, continua anche la corsa del fatturato del marchio emiliano, che aveva archiviato lo scorso esercizio con ricavi per 101 milioni a +17% sugli 86 milioni del 2010. “Ho quasi timore a dirlo, machiuderemo anche il 2012 in crescita, con oltre 110 milioni di fatturato e un utile importante”, ha concluso la Franchi.
*Notizia corretta il 10/12 h.9.00
Erroneamente era stato definito brand “carpigiano”