Lapo Elkann e Renzo Rosso presentano la Fiat 500 555RR, un modello esclusivo realizzato da Garage Italia Customs secondo i desideri del patron di Diesel. Ieri sera, prima che il deejay Matteo Ceccarini desse il via alle danze, i due imprenditori hanno raccontato a PambiancoTv la genesi di questo progetto all’interno del Garage di Piazzale Accursio, Milano.
“Dopo aver acquistato mediante una donazione una Fiat 500 Lapo ha messo a disposizione il suo servizio attraverso Garage Italia Customs – dichiara Rosso – ed è stata un’esperienza incredibile, devo fare i complimenti al suo staff, hanno fatto qualcosa di veramente unico. Noi abbiamo dato i dettagli tecnici legati al nostro modo di creare vestiti e loro li hanno messi nell’auto, è un grande esempio di come la creatività senza vincoli può portare a qualcosa di unico”. Lapo Elkann gli fa eco: “Renzo Rosso è un grande amico, un grande imprenditore con una visione moderna estremamente forte ed estremamente dirompente. L’opportunità per me e la mia squadra di Garage Italia Customs di poter collaborare insieme a Renzo e al suo team per realizzare un progetto come questo rappresenta innanzi tutto una gioia, un grande onore ed è uno stimolo a fare sempre meglio e sempre di più. Renzo ti sprona sempre a guardare avanti, una caratteristica che ho anch’io come imprenditore”. Il presidente del Gruppo OTB confida, inoltre, che “in tempi non sospetti, anni fa, avevo chiesto a Lapo di poter collaborare insieme. Gli chiesi se avesse voluto lavorare per le mie aziende avendo una profonda stima del suo lavoro, della sua visione, del suo modo di comunicare”.
Dopo la Fiat 500 555RR potrebbe svilupparsi un altro progetto in tandem? “Potrebbe essere un inizio per fare tante cose. Abbiamo realizzato la 500 Diesel tanti anni fa e anche un modello di jeans (Safado Independent, ndr) riscontando un buon successo commerciale e di comunicazione. Nei tempi difficili, quando ero in Fiat e avevo bisogno di confrontarmi e chiedere opinioni, Renzo mi è stato sempre vicino, abbiamo condiviso tante cose”, dichiara Elkann. “Per me Lapo – ha ribattuto l’imprenditore veneto – è come un fratello e infatti ci chiamiamo ‘fratellone-fratellino’”.
I due amici hanno svelato insieme la famosa citycar, esterni neri e interni in denim e pelle Diesel per un’auto dal mood inconfondibilmente rock.