Ha scelto Via della Spiga 42 per la sua nuova boutique Fabiana Filippi, azienda umbra specializzata nella produzione di maglieria con lane merino e cashmere. Lo spazio di ben 140 mq disposto su due livelli è il terzo monomarca dell’azienda dopo Forte dei Marmi e Ischia.
“Questa nuova apertura – ha commentato Mario Filippi, socio fondatore di Fabiana Filippi – vuole essere un segnale di fiducia verso il mercato. Secondo me è proprio in momenti come questo, ossia di difficoltà dell’economia gloabale, che le aziende devono dare segnali di fiducia nella crescita e nel futuro. Inoltre, la scelta della location, in pieno Quadrilatero della moda, vuole presentare il nostro negozio come vetrina a livello internazionale”.
La strategia distributiva sarà sempre incentrata sui multibrand, “core business dell’azienda – ci spiega il manager – ad essa però stiamo affiancando i monobrand. Dopo la boutique meneghina apriremo a Torino, il prossimo 5 marzo, una boutique di 100 mq su due livelli. Questa boutique milanese vuole essere la vetrina del brand a livello internazionale”.