Un flagship a New York nel quartiere di Soho, o in alternativa in Uk, con l’insegna Fgf store, che racchiude tutte le label del gruppo, oppure per uno dei singoli marchi. È questo l’obiettivo per il 2014 del gruppo Fgf industry, tra i poli italiani dello sportswear con 60 milioni di euro di ricavi e marchi, di proprietà e in licenza, come Blauer, Cp Company, Ten C, Bpd-Be Proud of this dress. A rivelarlo a Pambianco Tv è il presidente Enzo Fusco, fondatore del gruppo nel ’98, durante l’evento di inaugurazione del rinnovato e ampliato store Blauer di piazza XXV aprile a Milano. Il 21 di novembre sarà poi la volta dell’inaugurazione di un grande Fgf store a Roma, su una superficie di 400 mq.
“Tra il 2014 e il 2015 – ha dichiarato Fusco – lo sviluppo retail e sui mercati internazionali sarà per noi significativo. Con Blauer abbiamo iniziato a lavorare in Uk, Giappone e Corea e dalla prossima stagione il brand debutterà nel mercato americano. Finanziamo l’espansione con le nostre forze, perciò possiamo aprire al massimo uno o due negozi l’anno. Tuttavia, oltre a New York e l’Inghilterra, altri obiettivi sarebbero un negozio in Giappone, uno a Parigi, e uno o più in Russia, dove il nostro partner ci ha manifestato il suo interesse”.
Un altro focus del gruppo sarà lo sviluppo delle collezioni femminili. “Blauer ha già un’offerta completa – ha concluso il patron del gruppo -, mentre a Cp Company la linea femminile manca, ci stiamo lavorando”. Il lancio della donna Cp avverrà probabilmente dalla P/E 2015 o dalla stagione successiva.