Five Seasons, l’azienda a cui fanno capo i brand Fred Mello, Maison Espin, Magazzini del Sale e Luxury Fashion Pret a Couture, arricchisce il suo portfolio con un marchio che ha una stilista d’eccezione. Si tratta della popolare showgirl Belen Rodriguez, al suo esordio da stilista, che insieme al direttore creativoFabio Castelli ha creato Imperfect (il logo è “!m?erfect”), il nuovo brand dell’azienda milanese. La “coppia creativa” ha presentato a Pitti Immagine Uomo la collezione insieme al compagno di lei, Stefano De Martino, testimonial di Fred Mello.
Il salone fiorentino è stato anche occasione per presentare la nuova collezione per il marchio ammiraglio dell’azienda, Fred Mello, che, come ha spiegato Castelli, “si compone di tre parti con tre diversi mood. La prima, la heritage, è la parte più istituzionale della collezione con dettagli come gli inserti pied de poule nella maglieria, trattamenti e lavaggi semplici, e la bandiera americana che ricorre declinata in diverse stampe, applicazioni e ricami. Poi ci sono la rugged, la parte più aggressiva della collezione, con borchie e lavaggi strong, e la free city, la parte più easywear”.
L’azienda, per cui l’Italia è oggi il mercato principale, da due stagioni è sbarcata oltre confine. “Siamo presenti nel Nord Europa, nel sud della Francia, in Libano e in Turchia”, ha proseguito Castelli. “Così come nel mercato domestico, anche in queste aree abbiamo avuto ottimi livelli di sell out e i nostri clienti sono molto soddisfatti. Ora ci attende un passo fondamentale, perché siamo in trattativa per un accordo nel Far East che ci permetterà di espanderci in un mercato importante come quello cinese”.