La Collezione 2017 di Frag presentata al Salone del Mobile è ambiziosa, ma dimostra sempre di più l’attitudine dell’azienda nel voler realizzare un universo compiuto e vario che copra tutte le facce dell’interior design. A dimostrazione di questa visione, l’azienda infatti allarga le sue proposte presentando al pubblico del Salone nuovi prodotti, come gli imbottiti firmati da Gordon Guillaumier e dal duo italo-nipponico mist-o.
“Noi lavoriamo con Frag da circa 3 anni e ci piace molto perché è un’azienda fresca ma con una qualità elevatissima. Siamo molto felici di presentare quest’anno il primo imbottito, questa grande poltrona lounge che abbiamo immaginato apposta un po’ fuori scala, quasi come fosse un divano, con un grande effetto accogliente” ha affermato Tommaso Nani di mist-o a Pambianco Design. Con la scocca e il grande cuscino curvato a formare un nido rivestiti in pelle, Winnie, questo il nome scelto dai due giovani designer proprio per le sue dimensioni generose, forse in futuro potrebbero arrivare anche nell’outdoor.
Dal design più razionale, Hudson: un daybed che reinterpreta un arredo aristocratico rivisto in chiave contemporanea, firmata da Gordon Guillaumier. “I miei prodotti sono silenziosi, hanno la loro ragion d’essere nella proporzione e nei dettagli, ma riescono a convivere con altri elementi – ha dichiarato a Pambianco Design il designer di origini maltesi – a me piace pensare a dei progetti durevoli nel tempo, quindi la semplicità è per me legata a un concetto di evergreen, di senza tempo. Penso sia importante che un prodotto riesca a sopravvivere a diverse stagioni rimanendo sempre contemporaneo. Questo è quello che ritrovo nella collaborazione con Frag, azienda che apprezzo molto proprio perché ha un approccio silenzioso ma costantemente in crescita”.
Un’eleganza contemporanea ed internazionale caratterizza quindi lo stile dell’azienda che continua a confermarsi come esempio di ricercatezza e stile sofisticato.