Prima volta a Pitti Bimbo per Gaëlle Paris Kids che, grazie all’expertise nel childrenswear dell’azienda pugliese Gimel, debutta nel segmento bambino con una linea femminile da 4 a 14 anni.
“Si tratta quasi di una scommessa, con un’altra azienda pugliese proprietaria del marchio – ha spiegato Alberto Dalena, CEO di Gimel – per sostenere questo momento di difficoltà economica. L’obiettivo è quello di far conoscere il brand in Italia, ma anche all’estero e in quei mercati che hanno subìto un rallentamento. Si tratta di una linea di grande qualità e creatività, per la quale siamo riusciti a mantenere però un prezzo accessibile”.
Per Gimel il 2015 sarà un anno impegnativo. “C’è un nuovo business che bolle in pentola – ha continuato Dalena – e che ci porterà ad avere un progetto innovativo”.
L’azienda pugliese, inoltre, ha registrato un buon andamento per il suo marchio di proprietà FeFè. “Dalla prima alla seconda stagione, FeFè ha messo a segno un incremento del 60% e per questa stagione, la terza, prevediamo ulteriori passi da gigante. Si tratta di un prodotto nato per il mercato italiano, ma che ha avuto ottimi riscontri anche all’estero”.