Il 1° dicembre ha aperto i battenti a Milano la prima boutique della Vodka.
Grey Goose, in collaborazione conLadurée ha allestito al numero 12 di via Montenapoleone un temporary store che accompagnerà le festività natalizie fino al 31 dicembre. “Siamo la prima azienda” ha affermato l’ AD Italia di Bacardi-Martini, Stefano Leonangeli che porta nel cuore della moda milanese un prodotto come la vodka. In Italia Grey Goose già conosciuto ma abbiamo trovato l’idea originale e molto bella, perciò l’abbiamo realizzata”.
Terzo gruppo a livello mondiale nel mercato delle bevande alcoliche, Bacardi-Martini annovera nella sua scuderia la vodka Grey Goose, che nasce in Francia ed è distribuita in Italia da soli 5 anni. “A livello mondiale Grey Goose ha un peso enorme sul gruppo prosegue Leonangeli. “E’ un fenomeno che è partito 7-8 anni fa negli Stati Uniti e da allora ha avuto un boom. E’ la vodka premium più consumata. In Italia siamo presenti solo in un certo tipo di negozi e, grazie al passaparola e ad una tipologia di comunicazione mirata, abbiamo una distribuzione di nicchia”.
Vodka fra le più amate dai divi di Hollywood, Grey Goose per l’anno in arrivo ha in serbo per l’Italia altre iniziative simili, così come altri brand del gruppo, come ad esempio Martini uscito recentemente con un prodotto in collaborazione con Dolce&Gabbana, Martini Gold. “Le modalità di consumo stanno cambiando” afferma Leonangeli. “Soprattutto nei Paesi europei e in Italia c’è un consumo prima di tutto responsabile. Il progetto della boutique della vodka rientra proprio in questo filone, ovvero offrire una tipologia di consumo più qualitativa”.