Mastrotto spinge sulla collaborazione con la moda, e cerca di stringere la liaison con il mondo degli stilisti. Il gruppo è specializzato nella produzione di pelli bovine per i settori dell’arredamento, della calzatura, della pelletteria, dell’abbigliamento, dell’automotive, della nautica e dell’aviazione. Con un fatturato leather business di oltre 420 milioni di euro in crescita rispetto ai 320 milioni del 2013 e con più di 1.800 dipendenti nel mondo, Gruppo Mastrotto è uno dei principali player a livello mondiale nel settore della concia ed il primo in Europa.
“Abbiamo 15 stabilimenti, di cui 7 produttivi e 5 di logistica, situati in Italia, nel distretto conciario di Arzignano (Vicenza), e 3 all’estero, in Brasile, Indonesia e Tunisia – ha dichiarato a Pambianco Tv il presidente e CEO Chiara Mastrotto in Fiera a Firenze -. La collaborazione con Pitti Immagine nasce da solidi valori comuni come la tradizione, la ricerca e l’innovazione di stili e tendenze, oltre che dal tema guida di questa edizione: il colore”.
La ricerca creativa intorno al concetto astratto di colore applicata alla pelle, è l’ambito nel quale si sviluppa l’innovativo servizio Gruppo Mastrotto Express che mette a disposizione di stilisti e designer più di 900 colori sempre disponibili a magazzino, pronti per essere spediti entro 48 ore dall’ordine, anche per piccole quantità.
“La moda come terreno universale di espressione ha bisogno di materiali performanti e servizi innovativi – ha continuato Mastrotto – e oggi più che mai è necessario essere celeri per interpretare i trend del momento, i consumatori finali sono sempre più esigenti e vogliono prodotti custom-made perché spinti dal desiderio di distinguersi e sentirsi unici”.