Hamilton sceglie Pisa Orologeria come palcoscenico per presentare le novità che andranno in scena a Baselworld 2017, il salone mondiale dell’orologio che si terrà a Basilea dal 23 al 30 marzo. “Il 2016 è stato un anno molto positivo per Hamilton”, ha dichiarato a Pambianco Tv Sylvain Dolla, CEO di Hamilton International. “L’Italia, in particolare, è uno dei mercati di riferimento per il nostro brand, come Giappone, Corea, Stati Uniti, Spagna e Francia”. E, mentre il 2016 si è chiuso positivamente, il 2017 porta con sé molte novità, sia dal punto di vista del prodotto sia delle collaborazioni.
Hamilton, infatti, è diventato cronometrista ufficiale della Red Bull Air Race World Championship, competizione aerea che vede protagonisti 14 tra i migliori piloti da corsa al mondo. “Per noi è importante questa nuova collaborazione perché lavoriamo con il mondo dell’aviazione da moltissimi anni”, ha continuato Dolla. “E, tra tutte le competizioni appartenenti alla dimensione dei motor-sport, quella di Red Bull è sicuramente la più emozionante”. Per l’occasione, infatti, sarà lanciato un orologio in edizione speciale, il Khaki Air Race, disponibile in due versioni: un modello Team Hamilton, con quadrante arancione e nero e una speciale stampa sul fondello, e un modello Official Timekeeper, con quadrante blu e grigio e una lancetta dei secondi rossa in onore ai colori della Red Bull.
Per ciò che riguarda Basilea, invece, molte sono le novità di prodotto che l’azienda del gruppo Swatch porterà in scena. “A Baselworld presenteremo orologi con movimenti nuovi poiché stiamo continuando a investire in ricerca in tal senso”, ha detto Dolla. “Tra le collezioni che presenteremo, ci sono la Broadway e la Ventura. Quest’ultima celebrerà il proprio anniversario (60 anni) con pezzi ispirati al mondo del rock’n’roll poiché Elvis era un celebre fan di questo orologio. Ad aggiungersi, anche due speciali limited edition di cui una sviluppata con un’importante personalità di Hollywood “.