Il brand del bassotto bissa a Milano: dopo l’apertura in settembre del flagship store di Corso Matteotti 5, Harmont & Blaine ha inaugurato venerdì scorso il nuovo showroom di oltre 1.200 metri quadri in via Tortona 37.
“Il nuovo showroom è una vera e propria finestra sul mondo”, ha dettoDomenico Menniti, amministratore delegato di Harmont & Blaine che controlla la società insieme ai tre fratelli. “Nel nuovo anno si susseguiranno nuove aperture a ritmo continuo: a fine marzo inaugureremo una boutique nel centro di Panama, mentre a inizio aprile apriremo un flagship store a Città del Messico. A seguire Praga e numerosi opening in Russia”.
Il programma di espansione del brand è sostenuto dai risultati finanziari: “Abbiamo chiuso il 2012 – prosegue Menniti – arrivando a un fatturato di 61 milioni contro i 52 dello scorso anno. Credo raggiungeremo i 72 milioni nel 2013 con un incremento di oltre il 20% e abbiamo come obiettivo per il 2016 i 200 milioni di fatturato. E’ un segno di speranza in questi tempi di crisi”.
Il marchio partenopeo è stato uno degli “assenti” più illustri del Pitti Uomo che si è appena concluso. La nuova collezione non è stata infatti presentata a Firenze, ma proprio in occasione dell’inaugurazione dello showroom, scelta che l’AD ha definito”coerente con i tempi. Il wholesale è decisamente superato, adesso puntiamo tutto sul retail diretto in maniera chirurgica, scegliendo i partner uno ad uno”.