Fatte le acquisizioni, bisogna riorganizzare l’azienda. “O meglio ‘organizzarla’”, afferma Moreno Giuriato, presidente del gruppo Italservices, polo veneto del jeanswear e del casualwear con un portfolio di 10 marchi, un fatturato di 134 milioni di euro nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2012 e la previsione di toccare quota 140 milioni al 31 marzo 2013.
“Dal 2010, anno dell’acquisizione di JFour, JColore Sartoria Tramarossa – spiega Giuriato – a cui nel 2011 hanno fatto seguito quelle di Nolita e Ra-Re,abbiamo iniziato un percorso di ridefinizione delle impostazioni strategiche, commerciali e di prodotto delle nostre tre aziende controllate, resosi necessario dalla complessità del mercato di oggi. E così la JT Industries, con i marchi JColor, JFour e Tramarossa, è impostata su una rete commerciale veloce. La It’s News, a cui fanno capo Ra-Re e Nolita, è improntata ai mercati esteri (i due marchi esportano il 75% del fatturato). Infine Italservices, con Mete Cycle, che rappresentano il 75% dei ricavi del gruppo, continuerà la sua evoluzione e l’espansione a livello globale”.
A Pitti Immagine Uomo Italservices ha portato la nuova collezione maschile di Ra-Re, sempre più legata al denim. “L’uomo Ra-Re è stato reimpostato con un look e un fit un po’ meno fashion e più legato al know-how denim del gruppo”, conclude Giuriato. “Il brand sta andando bene, confermando la buona performance all’estero e restando stabile in Italia, il che, visto il cambiamento in atto nel prodotto, per noi è un buon risultato”.