È un regalo importante quello che si è fatta Yamamay per il suo decimo anniversario. Il brand di intimo ha infatti realizzato il suo primo spot televisivo e per il debutto sul piccolo schermo ha scelto due nomi di spicco del cinema italiano, l’attrice Isabella Ferrari e il regista Paolo Sorrentino, vincitore a Cannes nel 2008 per il film “Il Divo” e al debutto nella pubblicità.
E la firma d’autore si nota nello spot, quasi uno spezzone di un film che celebra la naturale bellezza del corpo femminile e il rapporto armonioso con se stesse sulle note di “Per un’ora d’amore” di Antonella Ruggiero nella versione dei Subsonica. “Non c’è nessun voyeurismo nelle immagini – ha affermato la Ferrari – ma prevale la naturalezza, senza ritocchi”.
Yamamay ha messo in campo un investimento attorno ai 5 milioni di euro per lo spot, che andrà in onda da fine settembre su tutte le reti nazionali, nei cinema e online. “Ci siamo fatti questo regalo – ha aggiunto Gianluigi Cimmino, AD del Gruppo Inticom a cui fa capo Yamamay – per tornare vicini all’anima delle donne che, nonostante Yamamay sia anche un marchio che piace ai giovani, sono un target molto importante. E poi Isabella Ferrari è il mio ideale di bellezza femminile”.
In alcuni frame dello spot compaiono anche i cosmetici e le calzature del marchio, due progetti che Yamamay sta portando avanti con impegno. “Per le calzature – ha dichiarato Cimmino – il nostro licenziatario Miriade ha un programma ambizioso di crescita nel breve termine. Crediamo di poter ripetere in questa categoria di prodotto quello che abbiamo fatto con l’intimo”.