Via Montenapoleone 19 è l’indirizzo del nuovo flagship store di Italia Independent che sbarca nel cuore di Milano, in una delle location più prestigiose al mondo per lo shopping di lusso. “Questa apertura – ha commentato Lapo Elkann, presidente di Italia Independent – rappresenta in tutto e per tutto il dna del made in Italy 2.0 della nostra azienda, un percorso intrapreso con sacrificio e dedizione nel 2007”. “Lo store – ha aggiunto l’AD Andrea Tessitore – è per Italia Independent una prestigiosa vetrina che fornirà un supporto essenziale anche alla nostra espansione internazionale. Per il prossimo biennio, infatti, sono previsti opening a New York, Miami, Londra e in Francia e Spagna”.
Sono due gli spazi che compongono i volumi del punto vendita: da un lato l’area dedicata alla vendita dei prodotti, con un focus sugli occhiali. È infatti presente l’intera gamma vista e sole, insieme all’abbigliamento, agli accessori e alle collaborazioni con tante realtà internazionali con cui I-I lavora da sempre. La seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è occupata dalle apparecchiature oftalmiche: qui avvengono le visite, il montaggio delle lenti e quegli interventi di assistenza che accompagnano il cliente per tutto il ciclo-vita dell’occhiale.
Il negozio è situato all’interno di un suggestivo spazio che si affaccia sulla sala esterna del Caffè Conti con cui ha sviluppato una collaborazione per il Caffè Italia, una zona lounge che unisce il dna di Italia Independent con quello della nota confetteria.