Una community affezionata e un seguito di follower che ha superato il milione su Facebook. “Il digital per Lago è come l’aria che respiriamo – ha sottolineato ai microfoni di Pambianco TV Daniele Lago, amministratore delegato di Lago a margine del primo Convegno Netcomm-Pambianco sul tema della rivoluzione digitale – ed è oggi parte integrante di tutta l’orchestra. Investiamo regolarmente per creare una vera e propria community per costruire una connessione continua tra bit e atomi dove il design fa da collante. Nel settore del design in Italia, sui social siamo secondi solo a Ikea, ma abbiamo una capacità di sharing 16 volte maggiore, quindi abbiamo follower più affezionati”.
L’AD ha anche sottolineato quanto il canale social funziona se viene alimentato da contenuti forti e di impatto. ” Online funziona come nella vita – ha proseguito Lago – dove chi è rilevante viene più seguito. Una frase che ho visto in un bar di Venezia e oggi che mi accompagna come un motto è ‘saper fare e far sapere’. Infatti oggi per noi lo storytelling è una parte fondamentale della strategia”.
Online e offline devono comunque continuare a dialogare e puntare direttamente al consumatore finale.”Il canale e-commerce diventa sempre più importante e deve poter convivere con l’esperienza tangibile del prodotto in negozio. Parte dell’arredamento infatti avrà comunque sempre bisogno dell’esperienza tangibile del prodotto”.