Automobili Lamborghini, la storica casa automobilistica emiliana, ha aperto a Milano un nuovo showroom insieme al Gruppo Bonaldi, società bergamasca autorevole nel settore automobilistico italiano con un fatturato consolidato che supera i 300 mln di euro, già partner di Lamborghini dal 2008 con la concessionaria di Bergamo. L’occasione della nuova apertura è stata anche l’anteprima nazionale del nuovissimo modello Huracán Performante, già presentato al Salone dell’auto di Ginevra a inizio marzo.
Scegliendo la piazza di Milano, l’ottica è chiaramente di rafforzamento della presenza del marchio sul mercato italiano: “Milano è il mercato più importante a livello nazionale, è catalizzatore di tutto il bacino di clienti del Nord e Centro Italia”, ha affermato a Pambianco Magazine Gianemilio Brusa, AD del Gruppo Bonaldi. Le attese sono elevate, si parla della consegna di 100 vetture nell’arco dell’anno, a conferma che il marchio è solido e con grande volontà di crescita. Stefano Domenicali, chairman e chief executive officer di Automobili Lamborghini, si è detto molto soddisfatto e fiducioso. “ Il 2016 – ha detto il manager del gruppo automobilistico – per noi è stato un anno importante con un aumento del 12% nelle vendite rispetto all’anno precedente, e ci aspettiamo che il 2017 non sia da meno. A dicembre presenteremo il nuovo modello Urus, il primo SUV firmato Lamborghini, che sarà un grande cambiamento, aprendo a un nuovo mercato”.
Il modello Huracán Performante è emblema del Dna e dell’innovazione della casa (consegna dall’estate 2017, prezzo consigliato 195.040 Euro). La supersportiva realizzata in materiali ultraleggeri e linee aerodinamiche eccezionali, dotata di aero vectoring, trazione integrale e un gruppo motoproupulsore ulteriormente migliorato, ha stabilito infatti un nuovo record per una vettura di serie sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti.
Nella serata di apertura, lo showroom, che si sviluppa su una superficie di 2.500 mq, ha ospitato circa 800 ospiti, dimostrando che Milano è una vetrina strategica per l’automotive e per il lusso in generale. Simona Bonaldi, AD Gruppo Bonaldi, in conclusione, ha infatti dichiarato a Pambianco Magazine: “Questa è un’occasione di prestigio, Milano è la città della bellezza e per noi del Gruppo Bonaldi poter rappresentare qui, in questa città, le Lamborghini, che sono delle vere e proprie opere d’arte, è sicuramente un traguardo importante”.