Lumberjack sceglie Pitti Uomo 96 per debuttare con il total look, frutto di un percorso iniziato lo scorso anno che ha portato al lancio progressivo di nuove categorie di prodotto. Come spiegato a PambiancoTv dal country director Erkan Emre, il brand sta “ampliando il proprio product range. L’anno scorso abbiamo lanciato gli accessori e le borse e l’idea è quella di lanciare ogni stagione qualcosa di nuovo. Pertanto adesso abbiamo deciso di lanciare il total look. Noi, infatti, abbiamo molti negozi e corner nel mondo e ciò che ci piacerebbe fare è offrire alla nostra clientela tutti i tipi di prodotto”.
Non solo, lo sviluppo in termini di prodotto riguarderà anche la linea sport, intesa in chiave lifestyle. “L’anno scorso abbiamo lanciato la linea sport e dopo sei mesi i risultati sono stati positivi e siamo molto contenti. Proprio per questo vogliamo preparare una collezione più ampia”. Proprio la linea sport, tra l’altro, sta contribuendo alla crescita del mercato italiano, dove il brand vanta una rete distributiva di circa 1000 punti vendita nel 2019, in aumento del 10% sull’anno precedente.
Tra gli altri obiettivi del brand da 40 milioni di euro di fatturato, di cui il 20% realizzato all’estero, vi è lo sviluppo a livello internazionale, per il quale si prevede di concentrare gli investimenti verso Paesi quali la Spagna, Grecia, Est Europa, Nord Africa e Russia.