Per Manuel Ritz primo flaghip store milanese, in via Solferino 1, nel cuore del prestigioso quartiere Brera. Venerdì 15 gennaio, in concomitanza con la settimana della moda maschile, sono stati inaugurati i 140 metri quadrati che accolgono abiti, calzature e accessori a partire dalla collezione primavera/estate 2016. Federico Rosi, direttore commerciale del marchio italiano, spiega a Pambianconews che l’apertura del punto vendita “rappresenta il raggiungimento della nostra maturità attraverso un total look completo e poliedrico”.
Oltre alla boutique meneghina, il 2016 vedrà lo sviluppo di altri piani retail. “Con un anno di anticipo è partito il progetto di apertura di corner e shop-in-shop che abbiamo posto in essere con partner importanti. In Italia siamo attivi in Veneto e a Livigno, da inizio febbraio ci saranno anche altri corner sul territorio italiano così come sono in cantiere iniziative per i mercati spagnoli, francesi e tedeschi”.
C’è stato inoltre un cambiamento stilistico che ha messo in risalto nuove peculiarità del brand. “L’evoluzione è avvenuta in modo graduale ed equilibrato – continua Rosi -. Manuel Ritz è diventato celebre per i colori e i dettagli insoliti soprattutto all’interno dei suoi capi: bottoni e cuciture a contrasto. Oggi l’uomo Manuel Ritz ha una sua forte identità e siamo in grado di fornire ai nostri clienti total look casual e formali che lo accompagnano da mattina a sera”.