Ha aperto ieri sera nel cuore di Brera il primo monomarca di Msgm. Il nuovo spazio, sei vetrine all’angolo tra via Ponte Vetero e via Sacchi, occupa oltre 100 metri quadrati dedicati alle collezioni uomo, donna e accessori, ideati dall’architetto Massimiliano Locatelli insieme con il direttore creativo del brand Massimo Giorgetti.
Si tratta di “un concept quasi rivoluzionario – ha detto lo stilista ai microfoni di Pambianco Tv – perché è uno store che entra nella città, e allo stesso tempo è la città che entra nel negozio”, con l’asfalto al posto del pavimento e un albero che, come elemento di rottura, spunta dal soffitto.
Il monomarca appena inaugurato rappresenta il primo step di un progetto di espansione retail worlwide nel 2014, nel quale “i mercati già in fase di studio sono Giappone, Asia, Emirati Arabi e America – ha continuato Giorgetti – mentre in Italia ci fermiamo qua”.
Dopo la conquista della location milanese, l’altra novità che attende il marchio che fa capo al gruppo Paoloni è il debutto sulle passerelle della Milano Fashion Week, in programma domenica 22 settembre. Una tappa che “per il brand significa – ha proseguito lo stilista – una conferma, un traguardo, un secondo step e una sfida a fare sempre il meglio e, per quanto riguarda me, una grande soddisfazione”. La sfilata, come ha svelato il designer a Pambianco Tv, non verrà allestita come un fashion show canonico, ma sarà a metà tra un defilé, una presentazione e un’installazione.