Napapijri ha chiuso il 2014 mettendo a segno una crescita dell’8% e anche il 2015 non sembra essere da meno. L’azienda, infatti, mira a raggiunger il +10%, aldilà dell’attuale situazione macroeconomica. Lo ha dichiarato a PambiancoNews Stefano Saccone, VP Sales & Marketing del marchio. “Le previsioni per il 2015 – ha spiegato – si mantengono buone nonostante l’andamento dell’economia europea. Napapijri è un marchio forte che fa parte di Vf Corporation, gruppo altrettanto solido, ed è in grado di fronteggiare la situazione”, assicura Saccone.
Tanto che, sul mercato italiano, l’azienda registra ottimi risultati: “Il nostro mercato domestico (Napapijri è nato in Italia nel 1987) ci sta dando grandissime soddisfazioni con una crescita a doppia cifra e aperture di punti vendita. La forza che il brand ha in questo Paese si sta evidenziando anche nel Sud Europa, soprattutto in Spagna e in Grecia”.
Saccone ha parlato in occasione dell’evento di ieri sera con Sector No Limits. I due marchi, legati a doppio filo col mondo dello sport e dell’avventura, hanno celebrato l’active life con uno spettacolo della crew di freestyle Da Move, oltre a mettere in palio un viaggio in Valtellina per i partecipanti all’evento. Ospite della serata Jorge Lorenzo, due volte campione mondiale di MotoGP e testimonial del mondo No Limits di Sector.