Le calzature di Ellesse hanno esordito a Pitti Uomo 104 grazie a Nice Footwear. L’azienda veneta attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport ha portato nella Fortezza da Basso la collezione di calzature primavera/estate 2024 del marchio di proprietà del gruppo Pentland, di cui è licenziatari dal 2014. “Ellesse è il brand che ci dà più soddisfazioni sia in termini di distribuzione, sia dal punto di vista degli storici che dei volumi. La collezione si ‘clusterizza’ per fasce di mercato e distribuzione, nasce pensata per i negozi di abbigliamento e di articoli sportivi ma anche per i tradizionali store di calzature”, ha precisato a PambiancoTV Bruno Conterno, presidente e AD di Nice Footwear.
“Il 2022 è stato complesso ma ci ha dato grandi soddisfazioni, abbiamo chiuso l’anno fiscale il 30 aprile con una stima di circa 40 milioni di euro di fatturato, per l’ennesima volta con crescita double digit (il turnover 2021 ammontava a 32,8 milioni di euro, ndr)”, spiega il manager
“Dopo nove anni la collaborazione tra Nice Footwear e Pentland prosegue proficuamente e speriamo continui per altri nove e più. Il brand è di matrice italiana e ci auguriamo di dare il nostro contributo per rilanciarlo e portarlo al giusto posizionamento. Attualmente è distribuito in 600 punti vendita in Italia e contiamo di poter raddoppiare questa cifra in due anni. Il cliente Ellesse spende il tempo libero in modo elegante ma anche confortevole, unisce quel concetto di athleisure di un articolo che è alla moda ma anche confortevole, tematica cult nel mercato delle scarpe dopo il Covid”, conclude il sales manager di Nice Footwear Alessandro Perletti.