“L’Italia è un mercato maturo, saturo, dove solo chi sarà capace di servire il cliente a 360 gradi riuscirà a crescere”. Fabio Pampani, CEO Douglas Italia, ha raccontato in occasione del 2° Beauty Summit Pambianco organizzato in partnership con Condé Nast Italia, come un player di prima grandezza nella distribuzione, abbia scelto di investire su e-commerce e servizi per continuare ad attrarre i propri clienti.
“Il nostro Dna – ha continuato Pampani ai microfoni di Pambianco TV – è il retail, e oggi bisogna far leva, non solo sul consiglio e sulla vendita del prodotto, ma soprattutto sui servizi collaterali alla vendita. Al momento attuale, abbiamo 35 beauty lounge in Italia che aumenteranno nei prossimi mesi e che ci stanno dando moltissime soddisfazioni. La chiave infatti è dare al proprio cliente un servizio in più, come il cambio smalto, una piega o un servizio di barbieria”.
Per Douglas anche le vendite online sono sempre più importanti. “L’e-commerce oggi è un obbligo più che un’opportunità. Crediamo molto in questo canale che cresce ogni anno a ritmi spaventosi – ha proseguito il CEO – e stiamo lavorando in maniera sempre più importante per dare anche in questo ambito un servizio preciso e puntuale”.