Evoca il mondo del mare e delle barche il layout della nuova boutique di Officine Panerai a Milano, in via Montenapoleone 1, in onore dello storico legame tra il marchio di orologi delGruppo Richemont e la Marina Militare Italiana. Lo spazio, nel cuore del Quadrilatero della moda meneghino, occupa una superficie di 70 m² e si sviluppa su tre livelli.
Si tratta del quarto punto vendita Panerai in Italia, dopo i due di Firenze e quello di Portofino. “In Italia puntiamo ad avere non più di sei boutique, le prossime potrebbero essere a Roma e a Venezia”, ha dichiarato l’AD Angelo Bonati in occasione dell’inaugurazione dello store meneghino. “Non abbiamo fretta, le location devono necessariamente essere top e strategicamente posizionate per intercettare anche i turisti in visita nei centri italiani dello shopping di lusso”.
Nel mondo, i punti vendita del marchio fiorentino sono oggi circa 25, un numero destinato a raddoppiare entro la fine del 2012.
“Abbiamo in programma ancora 7/8 opening negli Stati Uniti, che sono per noi il primo mercato”, ha concluso Bonati. “Dobbiamo poi continuare la nostra espansione in Asia, dove aprire dei monomarca è imperativo poichè la distribuzione wholesale tradizionale non funziona, e nel Middle East. In Europa, dopo l’ultima inaugurazione a Parigi, faremo probabilmente rotta su Londra”.