Perfume Holding ha debuttato con Gold, la terza fragranza di Liu Jo, distribuita anche questa (come le due precedenti) in esclusiva presso le profumerie Limoni e La Gardenia. “E’ il lancio – ha dichiarato ai microfoni di Pambianco Tv Dino Pace CEO di Perfume Holding – che chiude una serie di lavori di tre anni di programmazione e pianificazione della presenza del brand nel mercato della profumeria internazionale in Europa e Medio Oriente. Siamo partiti nel giugno del 2014 con il primo profumo Signature di Liu Jo, che ha segnato il debutto del brand nella profumeria, poi abbiamo lanciato Scent e oggi Gold, che è la chiusura di un cerchio: un profumo di categoria più premium per celebrare i successi di Liu Jo Fragrances a livello non solo italiano, grazie al gruppo Limoni e La Gardenia, ma anche europeo e mediorientale con la presenza del brand nei principali retailer beauty”.
Ma le novità del marchio non finiscono qui. “Infatti prima dell’estate del 2017 presenteremo un nuovo progetto per Liu Jo in profumeria – ha proseguito il manager – con un lancio e un format di marketing dedicato ad un target di consumatrici più giovane”.
Perfume Holding, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 100 milioni di euro, ha continuato la sua corsa anche nel 2016. “Abbiamo archiviato il 2016 in linea con le nostre stime segnando una leggera crescita del fatturato e centrando gli obiettivi di profitto. Inoltre abbiamo portato avanti con successo la strategia di riqualificazione nel retail primario che vede una continua crescita di market share sia per Liu Jo che per il nostro marchio principale Ferrari che in Brasile ha segnato il record come seconda marca a volume e quarta a fatturato. Inoltre il nostro brand di proprietà di profumeria di nicchia Atkinsons, distribuito oggi in 500 tra negozi e department store a livello internazionale, sta ottenendo ovunque grandi successi sia dai consumatori che dai buyer”.