Perfume Holding ha presentato ieri a Milano la prima fragranza Liu Jo. Un profumo creato per una donna contemporanea e naturale che esprime un’allure fresca e delicata. “Le nostre strategie sono quelle di rafforzare il portafoglio dei brand con particolare attenzione a prodotti di nicchia e selettivi – ha dichiarato Dino Pace CEO Perfume Holding – e infatti abbiamo presentato l’acquisizione più importante, ovvero la fragranza Liu Jo, per rafforzarci in questo segmento. Faremo anche particolare attenzione ai mercati internazionali che rappresentano più del 70% del nostro fatturato. Punteremo quindi su brand con una forte valenza made in Italy, ma con prospettive di crescita che vanno oltre i confini del mercato italiano”.
Pace, ex AD Diesel, è entrato in Perfume Holding lo scorso gennaio. “Abbiamo chiuso il 2013 in linea con le nostre aspettative, con ricavi che hanno superato i 100 milioni di euro – continua il manager – mentre per il primo trimestre del 2014 siamo ampiamente sopra il budget grazie all’ottima performance del marchio Ferrari e dei mercati come America Latina e Middle East”.
Inoltre Peter Gladel è diventato AD Italia di Beauty and Luxury, la società* che si occupa della distribuzione dei marchi prestige di Perfume Holding (Liu Jo, John Galliano, La Perla e Grigioperla), oltre alla distribuzione di Burberry. “Liu Jo avrà una fascia di prezzo nella media del mercato, nel segmento della profumeria selettiva”, ha sottolineato Gladel, ex La Prairie. “Nei primi mesi del 2014 abbiamo visto segni positivi nel mercato italiano, una bella sorpresa, e credo molto nel futuro dell’Italia in questo settore”.
*Notizia cambiata il 4 aprile 2014 alle ore
Perfume Holding ha chiesto di precisare quanto in precedenza dichiarato, ovvero la versione precedentemente pubblicata: “Inoltre Peter Gladel è diventato AD Italia di Beauty and Luxury, la società di Perfume Holding che si occupa dei marchi prestige (John Galliano, La Perla e Grigioperla), oltre alla distribuzione di Burberry”.