Il nuovo corso di Piazza Sempione sotto la proprietà del Gruppo Sinv si fa sempre più concreto. “Questa è stata un’acquisizione molto importante – ha dichiarato a Pambianco TV Sandra Spinacè DG di Sinv e AD di Piazza Sempione – perché ci ha permesso di diversificare il core business di Sinv. Questa che abbiamo presentato è la seconda collezione e devo dire che abbiamo ricevuto già buoni riscontri e i mercati stanno cominciando a ricordarsi positivamente del marchio Piazza Sempione”.
I mercati principali del brand restano gli Stati Uniti che pesano per circa la metà del turnover complessivo, la Germania e l’Europa. “Stiamo cercando di rafforzare e consolidare il business di Piazza Sempione nei mercati dove siamo più deboli – ha continuato l’ AD – e stiamo lavorando per sviluppare la nostra presenza in Asia anche grazie all’apertura di monomarca. L’Italia resta fondamentale per il made in Italy e per l’italianità del brand e in futuro vorremo essere sempre più presenti”.
Il gruppo Sinv, che nei mesi scorsi è entrato con una quota nel marchio Bikkembergs, non nega di “essere al lavoro per ulteriori nuove acquisizioni”.