Da qui a settembre, Red Sox Appeal aprirà 10 shop-in-shop all’interno di alcuni punti vendita nei maggiori capoluoghi italiani. A svelarlo a PambiancoTv a margine di Pitti Uomo è Giovanni Marazzini, sales manager di Rede, azienda lombarda specializzata nella produzione di calze cui fa capo il marchio. “Abbiamo inaugurato di recente il primo shop-in-shop a Taormina, proprio durante il G7, e continueremo con i tagli del nastro fin dopo l’estate”, spiega il manager. “L’acquisto di un prodotto come le calze è un acquisto di impulso, per cui è importante avere visibilità all’interno del punto vendita. Ai nostri partner, quindi, forniamo una serie di mobili, dalle pareti ai totem, per far sì che il nostro prodotto abbia l’immagine che merita”.
L’accordo commerciale è stato siglato con 10 punti vendita di prima fascia in altrettante città italiane tra cui Milano, Torino, Roma e Riccione. “Questo progetto, che avrà un target di riferimento giovane-adulto, va a intensificare il numero di rivenditori italiani di Red, che in soli 6 anni ha toccato la quota 500”, prosegue il manager. “L’obiettivo, in un secondo step, sarà quello di testare i risultati di vendita della stagione A/I 2017-18 sul territorio nazionale per poi esportare la strategia commerciale anche all’estero, che attualmente incide per il 20% delle vendite globali”.
A livello economico, il brand ha chiuso i primi sei mesi dell’anno “in linea con le aspettative, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente. Contiamo di mantenere questo tasso di crescita anche nella seconda metà dell’anno e di archiviare l’esercizio con un aumento dei ricavi a doppia cifra, come già fatto nel 2016”, conclude Marazzini.
Per la prossima collezione A/I 2018, presentata nel corso della kermesse fiorentina, lo stile si è ispirato al tema dei fiori da un parte e dall’altra al mare, oltre ai classici motivi a pois e a righe e al paisley.