Claudio Marchisio è il nuovo volto di Red. Il marchio che fa capo allo storico Calzificio Re Depaolini di Parabiago ha annunciato, in occasione di Pitti Uomo 97, l’ingaggio dell’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana nel ruolo di brand ambassador e testimonial del marchio per l’anno 2020.
“La collaborazione con Red nasce da una grande passione e dalla voglia di migliorarsi, soprattutto nei dettagli”, ha raccontato a Pambianco TV Marchisio durante l’evento di presentazione con cui il marchio ha annunciato la partnership. “Per essere originale e riconoscibile nello stile, un uomo deve giocare sui piccoli dettagli, e le calze Red sono l’accessorio ideale per farlo”.
“Claudio Marchisio è stato una scelta sicura – ha dichiarato Giovanni Marazzini, sales manager dell’azienda -. Oltre a essere un grande uomo e sportivo, è anche un’icona di eleganza in grado di rappresentare al meglio i nostri valori e il nostro stile”. Negli ultimi anni, l’ex giocatore ha infatti dimostrato pubblicamente il suo interesse per tematiche sociali, ambientali e umanitarie, sfoggiando sempre uno stile impeccabile.
Per l’azienda di Parabiago, il 2019 è stato un anno caratterizzato da un incremento di fatturato favorito da investimenti nel marketing e nel digital. “Contiamo di mantenere il trend di crescita anche nel 2020 e di raggiungere i target che ci siamo prefissi nel triennio”, ha aggiunto Marazzini. Il mercato domestico rimane il più performante, ma il marchio nei prossimi anni conta di consolidare la sua presenza all’estero e sbarcare sul mercato americano e russo. La scelta di Marchisio come testimonial, infatti, si allinea anche alle mire espansionistiche dell’azienda: “Avendo giocato in Russia, è molto conosciuto anche lì”.
Tra le novità di Red presentate a Pitti, una brand extension che segna il debutto del marchio nel segmento della maglieria e aggiunge un ulteriore tassello nel processo di diversificazione dell’offerta, dopo il lancio della
prima collezione beachwear nel 2018.