“Ora che nella squadra di Diesel c’è Nicola Formichetti, possiamo permetterci di avere grandi ambizioni”. Renzo Rosso è sicuro qualche cosa cambierà nel suo Only the brave, perché, come ha spiegato a Pambianco Tv dopo la sfilata del suo ‘gioiellino’ Diesel Black Gold, con il nuovo direttore creativo di Diesel e con Andreas Melbostad a Black Gold “stiamo cominciando a mettere a punto una nuova strategia, una visione e una modernizzazione per i prossimi dieci anni, per fare qualcosa di molto significativo e diventare un vero icon brand”.
E rispetto alle sue previsioni di raddoppio per Otb, rivelate a Pambianconews solo qualche mese fa, Rosso assicura che “il business plan c’è” e che per il gruppo inizia “un nuovo corso”.
Ma da quest’anno l’imprendiotore ha per le mani anche la spinosa faccenda della Camera della Moda Italiana, di cui fa parte in veste di membro del nuovo Consiglio Direttivo. “Devo ancora iniziare a lavorare – ha spiegato – ci sono tante persone forti e di spessore a bordo, quindi poche chiacchiere e cerchiamo di fare qualcosa di importante per Milano, per l’Italia e per tutta la moda”. Infine, interrogato sul lavoro della commissione impegnata nella ricerca del nuovo amministratore delegato di Cnmi ha detto: “Stiamo lavorando, ho visto tanti curriculum e in questi giorni decideremo con chi andare”.