Ricki Hall, modello inglese, è il nuovo ‘dapper gentleman’ di Tagliatore. Testimonial della nuova campagna, Hall indossa con disinvoltura la collezione dello stilista pugliese Pino Lerario. “Quando indosso un abito Tagliatore – ha dichiarato il modello a Pambianco Tv – mi sento ‘powerfull’. Sono capi molto esclusivi con tessuti unici e particolari. La moda made in Italy è il massimo e Tagliatore il top”.
Anche i numeri confermano il buon momento dell’azienda che ha chiuso il 2015 con ricavi in aumento del 15% rispetto ai 15 milioni del 2014. “Siamo andati molto bene lo scorso anno – ha dichiarato Lerario – e anche per il 2016 ci aspettiamo buoni risultati. Rimaniamo focalizzati sul canale multibrand e sull’Italia, seguita da mercati come il Giappone, la Germania e la Francia. Stiamo lavorando per un futuro sbarco negli Usa, mercato a cui mi sento molto legato”.
Per quanto riguarda le novità, Tagliatore porta a Pitti la sua versione del gentleman italiano ma con un guizzo inglese che si ritrova nelle trame dei tessuti. “Dai check ai micro quadrettati, la sartorialità – ha concluso Lerario – non lascia nulla al caso. Se invece della camicia si sceglie un dolcevita da indossare sotto al blazer, non va dimenticato però il dettaglio di stile: la catenella che da taschino si intravede in un gioco di sovrapposizioni”.