Rosantica, realtà italiana specializzata nella creazione e produzione di accessori e borse gioiello fondata nel 2010 da Michela Panero, oggi presidente della società, ha aperto il suo primo monomarca in via della Spiga a Milano. “Questa nuova apertura è motivo di grande orgoglio. Milano è la mia città – ha dichiarato a Pambianco Tv Panero – e dopo aver passato metà della mia vita all’estero sono davvero contenta di tornare in un momento così difficile e partecipare attivamente alla rinascita della città”.
Ma non è tutto. Nelle strategie del marchio milanese, rilevato a settembre 2020 con una quota del 60% da Made in Italy Fund, il fondo di private equity gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco, ci sono ulteriori aperture nelle principali città del mondo. “Nei piani di crescita del business – ha sottolineato Mauro Grange, CEO di Rosantica – c’è la volontà di aprire altre boutique come questa nelle principali mete della moda come Parigi, Londra, New York e Hong Kong per posizionare sempre di più Rosantica al top delle borse e degli accessori gioiello”.
Rosantica è oggi un brand che si distingue “per lo stile unico e sofisticato dei suoi prodotti, risultato di una straordinaria attenzione ai dettagli e di una grande ricerca nell’uso delle forme e dei materiali con cui vengono realizzati gli accessori”, ha proseguito Panero. Per quanto riguarda il prodotto, una delle ultime novità è la Trullo bag, frutto della collaborazione con Anna Dello Russo, giornalista di moda di origini baresi e direttrice creativa di Vogue Japan. “La Trullo bag è la punta di diamante di una capsule collection che Dello Russo ha ideato per il brand ed è realizzata a mano con 4mila cristalli in diverse sfumature, ha la forma di un cilindro che termina con il cono che caratterizza proprio il trulli pugliesi”, ha concluso la fondatrice.