Shima Seiki Italia festeggia il suo decimo anniversario. L’azienda, filiale italiana del gruppo di macchine computerizzate per la maglieria, ha celebrato, nella serata di ieri, con una sfilata ad hoc. A calcare la passerella sono state le collezioni di quattro clienti: Giorgio Grati, Zanni Mauro, Max Company e Gran Sasso. E, per la prima volta, persino una serie di abiti realizzati totalmente da Shima Seiki.
“Come Shima Seiki Italia – ha affermato a Pambianco Tv Masahiro Shima, presidente e CEO di Shima Seiki – siamo presenti sul territorio da 10 anni, ma, come gruppo, abbiamo sempre avuto relazioni con l’Italia, tant’è che possiamo dire di interagire con il territorio da quasi 50 anni”. “L’Italia è un Paese molto importante per noi perché è sempre stato il centro della moda. Avere come clienti tanti maglifici italiani è una cosa molto positiva, anche perché, proprio da questi, abbiamo sempre ricevuto feedback interessanti grazie ai quali abbiamo potuto migliorarci”.
Shima Seiki Italia ha la propria sede principale a Segrate e conta altre due filiali a Carpi (Modena) e Villorba (Treviso).
Benetton, per il proprio rilancio sul territorio italiano, ha acquistato proprio le macchine Shima Seiki che, oggi, sono in uso 24/24 nella sede veneta di Castrette (TV).