Tra i progetti targati 2014 di Simonetta, azienda marchigiana di childrenswear, c’è in testa il lancio di un nuovo store concept multibrand: una formula commerciale che vedrà riuniti in un unico spazio tutti i brand in portafoglio all’azienda, sia di proprietà che in licenza. Si tratta di un format modulare, adatto a negozi freestanding oppure a shop in shop nei più importanti department store del mondo. Un contenitore unico, all’interno del quale sarà possibile acquistare abbigliamento e accessori di tutte le linee Simonetta e di Fay, Fendi, Roberto Cavalli, Junior e Newborn.
Il nuovo concept, curato dall’architetto Paolo Giachi, partirà dall’Europa e, in un secondo momento, sbarcherà in Medio Oriente con una media di cinque aperture all’anno.
“Si tratta di un progetto – ha commentato il presidente Roberto Stronati – frutto di un anno di duro lavoro di tutta l’azienda e sancisce e rafforza la splendida collaborazione di Simonetta coi nostri partner. È un importante tassello di un piano strategico più complesso che porterà la nostra azienda a consolidare le posizioni distributive e di brand a livello internazionale, ma con un occhio molto attento anche al mercato domestico”.
“Simonetta ha una storia di grandi successi – ha aggiunto il DG Giuseppe Rossi – ma siamo convinti che il meglio debba ancora venire. Questo è un progetto sinergico tra noi fornitori, i marchi e il trade che, in questo momento, ha bisogno di supporto”.