Il brand di gioielleria Stroili ha avviato una partnership con ‘1 Caffè Onlus’, associazione di fund raising fondata da quattro ex compagni di Università tra i quali spicca l’attore Luca Argentero, che ne è diventato il volto e il comunicatore.
L’associazione raccoglie fondi per piccole onlus italiane che faticano a farsi conoscere, dando loro supporto e visibilità con progetti dedicati della durata di una settimana. A disposizione di chi vuole devolvere, ci sono due opzioni che corrispondono a due diversi valori, un ‘caffè’ o una ‘colazione’.
“Il nome della nostra associazione – ha spiegato Argentero ieri sera nel corso dell’evento di presentazione della collaborazione – prende ispirazione dalla tradizione del ‘caffè sospeso’ napoletano, in base alla quale si può lasciare un caffè pagato per un successivo avventore, che non si conosce e che non se lo può permettere. Abbiamo quindi creato il sito 1caffè.org, dove puoi lasciare una piccola offerta ‘sospesa’ che verrà poi utilizzata per uno dei progetti che seguiamo. Noi garantiamo una offerta base per ogni onlus di cui ci occupiamo”.
Nello specifico, Stroili ha realizzato un bracciale ad hoc in cuoio con un cuore d’argento denominato ‘Social Heart,’ il cui ricavato, ha spiegato Maurizio Merenda, AD del gruppo di gioielli, “sarà in parte devoluto all’associazione benefica e che sarà in vendita a 15 euro nei nostri negozi dal prossimo mese di agosto e fino a Natale”.