Superdry, lifestyle brand anglosassone fondato nel 2013, afferma il suo stile a Pitti Immagine Uomo all’interno di un nuovo spazio di 600 metri quadrati alla Fortezza, con un focus particolare sulla premium menswear collection realizzata in collaborazione con l’attore inglese Idris Elba.
“Una nuova interpretazione del brand che ha come DNA la fusione di vintage americano, grafiche giapponesi e brit style – ha sottolineato ai microfoni di PambiancoTv James Holder, fondatore del marchio Superdry insieme a Julian Dunkerton – e tra i pezzi cult della proposta, capispalla in pelle morbidissima, cappotti sartoriali, bomber reversibili, trench da indossare sull’abito formale o sul denim”.
Pitti Uomo è stata anche l’occasione per presentare la seconda collezione della Superdry Snow Collection, perfetta per gli sciatori più intrepidi, ma anche per quelli più rilassati con calde giacche doposci in linea con le tendenze più attuali e una proposta completa di outerwear in resistente tessuto hi-tech. “Una vera e propria novità sarà invece la prima collezione abbigliamento sportivo maschile – ha proseguito Holder – con tessuti tecnici traspiranti nei colori più alla moda, zip con nastri in tessuto riflettente e cerniere gommate con logo, per un look sportivo e trendy con performance professionali”.
Per quanto riguarda il business Superdry, che fa capo a Supergroup, ha chiuso lo scorso esercizio in crescita a doppia cifra. “ Il nostro impegno alla crescita è stato dimostrato dai risultati ottenuti nell’anno 2014/2015, in cui abbiamo registrato un aumento del fatturato pari al 12,9% a 486,6 milioni di sterline e una crescita dei profitti pari al 2% a 63,2 milioni di sterline”, ha concluso Holder.